Top
Ostia Antica nel mondo (o...la città romana meglio conservata al mondo) - Visit Ostia Antica
no-animation
4404
single,single-post,postid-4404,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.0,mkdf-social-login-1.0,mkdf-tours-1.3,voyage-ver-1.1,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-menu-item-first-level-bg-color,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Visit Ostia Antica / A spasso nella storia tra Ostia e Fiumicino  / Ostia Antica nel mondo (o…la città romana meglio conservata al mondo)
Ostia Antica Best preserved Roman city in the world
27 Lug

Ostia Antica nel mondo (o…la città romana meglio conservata al mondo)

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto una mail che ci fa piacere condividere sul nostro blog. Brad e Maggie vivono ad Astoria (Oregon, USA) e sono letteralmente innamorati di Ostia Antica. Come loro stessi ci hanno raccontato, hanno scoperto Ostia Antica nel 2011, nel corso di un loro viaggio in Italia, rimanendone affascinati. Quella prima visita però, non è stata sufficiente. Probabilmente anche loro, come moltissimi altri visitatori, non si aspettavano un sito archeologico tanto grande e così ben conservato. Così sono tornati nel 2012. Nel corso di queste visite hanno realizzato due bellissimi video che ultimamente hanno raggiunto un numero sbalorditivo di visualizzazioni (quasi 90.000 per il video del 2011 “Ostia Antica. Best preserved Roman city in the world“). Il loro desiderio è di diffondere il più possibile la conoscenza delle rovine dell’antica Ostia, un luogo in cui, come loro stessi scrivono, “you can really get a feeling of what it was like to live in an early Roman city”. Non possiamo che condividere il loro entusiasmo, ed è con grande piacere che rimandiamo ai loro video che possono essere liberamente visualizzati su youtube. Enjoy!

 

Visit Ostia Antica

Redazione dell'APS VISIT OSTIA ANTICA The VISIT OSTIA ANTICA editorial staff