Top
Evento online: "Il gusto della Cultura. Le 3 vite di Ostia", 21.03.2021, ore 18:00 - Visit Ostia Antica
no-animation
4774
post-template-default,single,single-post,postid-4774,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.0,mkdf-social-login-1.0,mkdf-tours-1.3,voyage-ver-1.1,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-menu-item-first-level-bg-color,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Visit Ostia Antica / A spasso nella storia tra Ostia e Fiumicino  / Evento online: “Il gusto della Cultura. Le 3 vite di Ostia”, 21.03.2021, ore 18:00
Evento "Il gusto della Cultura. Le 3 vite di Ostia" 21 marzo 2021
15 Mar

Evento online: “Il gusto della Cultura. Le 3 vite di Ostia”, 21.03.2021, ore 18:00

Cari amici di Visit Ostia Antica,

siamo lieti di invitarvi all’evento: “Il gusto della Cultura. Le 3 vite di Ostia” che si terrà domenica 21 marzo 2021 in diretta streaming sul nostro canale You Tube Visit Ostia Antica a partire dalle ore 18.00.
L’evento ripercorre tre momenti storici che hanno significativamente trasformato il territorio di Ostia Antica: l’età romana, l’età rinascimentale e l’età della bonifica.
Per ogni età ad una introduzione storica seguirà l’incontro con un personaggio dell’epoca, un itinerario enogastronomico ed una performance musicale.

Per seguire l’evento basta collegarsi a You Tube a questo link:
https://youtu.be/CAfpH13uyMY

Non è necessaria alcuna registrazione.
Per conoscere il programma dettagliato e gli artisti che si esibiranno in allegato trovate la nostra locandina. Oppure potete collegarvi alla nostra pagina facebook Visit Ostia Antica APS per altre informazioni, video e foto sull’evento.
La manifestazione è realizzata grazie al contributo della Regione Lazio.

L’evento pone l’attenzione sulla particolare storia di un territorio unico per le sue caratteristiche geomorfologiche, storiche, archeologiche, etnografiche e politiche.
Il luogo in cui il fiume Tevere raggiunge il Mar Tirreno, se nell’antichità ha avuto un ruolo centrale e di estrema importanza strategica, oggi è spesso semplicemente annoverato tra i numerosi quartieri della capitale o peggio, al centro di fatti di cronaca che lo rendono tristemente noto.
La popolazione del X Municipio di Roma, legata all’urbe per necessità pratiche e di lavoro, spesso ignora le origini di questo luogo, che nella storia ha sempre difeso una propria identità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare #ADFPhotographers per le foto e le magnifiche riprese.

Vi aspettiamo!

Visit Ostia Antica

Redazione dell'APS VISIT OSTIA ANTICA The VISIT OSTIA ANTICA editorial staff